Radio Bologna Uno - Sportivamente Classica
Notizie a cura della redazione de "IL PALLONE GONFIATO"

Prima rete per Giaccherini a Napoli, double Gabbiadini. Che gol per Giannone!


Doppietta con vittoria per Gabbiadini ma anche prima gioia napoletana per Giaccherini. Tra i tanti gol anche Giannone, Yaisien e Christodoulopoulos

– di Marco Vigarani –

Primo gol in maglia Napoli per Emanuele Giaccherini (ph. Zimbio)

Dopo quasi sei mesi dall’inizio della sua nuova avventura a Napoli, ha finalmente trovato la gioia del primo gol Emanuele Giaccherini nel corso dell’ultimo turno di campionato che ha visto i partenopei battere il Cagliari 2-0 con gol del raddoppio siglato proprio dall’ex rossoblù. Chi invece sta trovando una nuova giovinezza è Sergio Floccari che è giunto già alla terza rete in maglia Spal, stavolta trasformando un rigore ai danni dell’Entella mentre invece il bulgaro Andrej Galabinov ha sfruttato al meglio il filtrante servito con l’esterno dal compagno Gianluca Sansone per battere a rete contro il Cittadella e trovare la sua settima marcatura stagionale. La maggior parte dei gol degli ex rossoblù però questa settimana arriva dalla Lega Pro con la gara Livorno-Olbia in particolare che si è rivelata molto propizia. Il 3-1 in favore dei padroni di casa infatti porta le firme dei granata Francesco Valiani (primo gol con la nuova maglia) ed Alessandro Marchi ma anche del giovane attaccante Alessandro Capello per gli isolani. Inoltre belle marcature anche per Francesco Finocchio della Carrarese con un tiro al volo dal limite dell’area e soprattutto per Luca Giannone con la nuova maglia del Fondi: il trequartista campano ha sorpreso il portiere della Juve Stabia con un velenoso mancino dalla lunga distanza a pochi minuti dal suo ingresso in campo.

Doppietta per Gabbiadini ai danni del Sunderland (ph. Zimbio)

Segnalati a margine anche gli assist vincenti di Emiliano Moretti del Torino, Franco Brienza del Bari e Lorenzo Paramatti del Santarcangelo possiamo senza indugio passare ai campionati esteri. L’uomo copertina non può non essere ovviamente Manolo Gabbiadini, autore di una splendida doppietta in casa del Sunderland che ha permesso al Southampton di andare sul doppio vantaggio entro l’intervallo per poi completare il poker nella ripresa. Nuovi tifosi britannici già pazzi per la punta bergamasca ma anche il tecnico Puel, ripagato da tre gol in due partite, ha detto: “Manolo è un giocatore semplicemente fantastico di tecnica e di qualità“. Sembrano ormai lontanissimi i tempi delle panchine a Napoli. Sta vivendo un periodo magico in patria anche il centrocampista greco Lazaros Christodoulopoulos avendo trovato a sua volta la terza rete consecutiva nelle ultime due gare stavolta con un facile tocco sulla linea di porta nella gara in casa dell’Iraklis pareggiata per 2-2 proprio grazie alla rete dell’ex rossoblù. Nello scorso weekend ha poi esultato con i tifosi del Lorient 2 anche Abdallah Yaisien, talentuoso fantasista prelevato anni fa dal PSG e mai esploso in rossoblù. Poche ore fa infine ha trovato una nuova squadra anche Kevin Constant, lasciato libero nel giugno 2016 dal Bologna ed ora tesserato dal Sion in massima divisione svizzera.